Cari amici,
in questa fine di settembre e inizio di ottobre, vi proponiamo eventi e incontri non solo nostri e al Museo: infatti si tratta di occasioni da non perdere.
Poiché siamo rallentati dalle giuste precauzioni anti-covid che rendono necessari distanziamenti e prenotazioni, vi accludiamo fin d’ora l’elenco intero delle conferenze al Museo della Beata Vergine di San Luca fino a dicembre.
Le prime proposte sono ovviamente le conferenze al Museo, sui Santuari della nostra regione, giovedì 1 ottobre ore 21, e sull’opera mirabile di una donna eccezionale, Hildegarda di Bingen, badessa benedettina, scrittrice, saggia erborista, ora dottore della Chiesa, giovedì 8 ottobre ore 21.
Elenco completo delle conferenze nel pdf qui allegato.
Vi segnaliamo poi una visita guidata dalla competentissima amica dott. Elena Trabucchi che il 17 ottobre vi farà gustare la bellezza delle opere di Monet esposte in questi tempi a Bologna a Palazzo Albergati.
Ulteriori informazioni nel pdf allegato.
Inoltre, sul tema della Sindone a noi molto caro e che pure in seguito tratteremo al Museo, vi segnaliamo tre incontri il 15, il 22 e il 29 ottobre promossi dai Templari Cattolici presso la Basilica di San Giacomo Maggiore, dove pure ci sarà una eccezionale esposizione, dal 12 ottobre al 2 novembre, di una singolare riproduzione della Sindone.
Le locandine dei singoli eventi le trovi nei pdf:
15 Ottobre, 22 Ottobre, 29 Ottobre.
L’invito ovviamente è a prenotare tempestivamente al Museo, dove i posti sono pochi: per questo chiamate il 335-6771199, parlando direttamente con l’organizzazione, e non lasciate messaggi che potrebbero sfuggirci.
I PDF di questi avvisi:
- Giovedì 1 Ottobre: Conferenza i Santuari dell’Emilia Romagna
- Giovedì 8 Ottobre: Conferenza le opere di Hildedarga di Bingen
- Lista di tutti gli eventi al museo di ottobre e novembre
- Gli appuntamenti della sindone: 15 Ottobre, 22 Ottobre e 29 Ottobre
- 17 Ottobre: Visita guidata alle opere di Monet
Seguiteci sulla pagina facebook di Gioia Lanzi e del Museo della Beata Vergine di San Luca.
Vi aspettiamo
Fernando e Gioia Lanzi