Cari amici,
ecco il prossimo evento promosso dal Centro Studi per la Cultura Popolare al Museo della Beata Vergine di San Luca di Bologna (Piazza di Porta Saragozza 2/a).
Il 26 ottobre 2022 alle ore 18, ci sarà una conferenza a due voci, quella dello storico e archeologo Giampiero Bagni e del direttore del Museo Fernando Lanzi, sul tema “I Templari e il culto di San Michel Arcangelo a Bologna”: occasione per interrogare la storia di Bologna, in cui appunto i Templari e San Michele Arcangelo sono molto presenti. Per questa conferenza: info: 3271526080.
Intanto fino al 30 ottobre continua la Mostra “Presenze”, in cui è possibile conoscere il mondo delle icone, e si ammirano quelle scritte da Stefano Matteucci.
Vi accludiamo la relativa locandina, e anche, perché possiate guardare avanti, l’intero programma del Museo fino alla fine di questo 2022: sono tutti eventi (mostre e conferenze) inserite nella Festa Internazionale della Storia.
Ricordiamo che l’ingresso è sempre libero, e che l’orario del Museo è: martedì, giovedì, sabato dalle 9 alle 13, domenica dalle 10 alle 14; e, fino a fine ottobre, anche mercoledì dalle 14,30 alle 18. Info per visite guidate per gruppi: 335-6771199, e lanzi@culturapopolare.it
Vi aspettiamo!
Fernando e Gioia Lanzi